Alimenti che forniscono tanta energia come la caffeina

Stai ancora scommettendo su bevande energetiche e tanto caffè per tenerti sveglio al lavoro o con energia per fare i tuoi allenamenti quotidiani? Bene, la caffeina può effettivamente offrire un’energia temporanea, ma non la fornirà a lungo, a lungo termine, come richiede il tuo corpo. Inoltre, l’eccesso di caffeina può privare il tuo corpo di preziose sostanze nutritive, disidratarlo e finire con l’esaurirsi, con l’effetto opposto. Finisci per creare un circolo vizioso.

Tuttavia, fortunatamente, ci sono questi alimenti e bevande che possono fornirti tutta l’energia di cui hai bisogno senza questi possibili pericoli derivanti dalla caffeina. Scopri cosa sono.

1. fondente
I presenti nel cioccolato fondente possono ridurre l’ossidazione LDL, l’infiammazione e migliorare la pressione sanguigna, che può aumentare i livelli di energia. In uno studio in cui gruppi di adulti con sindrome da cronica hanno ricevuto 40 g di cioccolato con l’85% di cacao al giorno per otto settimane, hanno riportato meno affaticamento senza aumentare di peso.

Il cacao contiene anche altri importanti ingredienti della salute come la teobromina e la feniletilamina, composti associati alla serotonina, l’ormone della felicità.

Cioccolatini con alto contenuto di cacao possono fornire molti , a differenza del cioccolato al e del cioccolato bianco. Scegli questi più scuri e allontanati dalle altre opzioni più caloriche e con contenuto antiossidante inferiore.

2. Rucola e altre verdure amare
Dovremmo ringraziare i composti chiamati “glucosinolatos” per il gusto amaro, l’odore forte e gli eccellenti benefici che certe verdure offrono alla nostra salute. Scegli i tuoi preferiti tra rucola, cavolo, senape, cavolfiore, cavoletti di Bruxelles, cavoli, ravanelli, tra gli altri. Tutti sono pieni di importanti che possono mantenere la salute del tuo cuore e migliorare la tua prestazione atletica.

3. Succo di barbabietola
Se vuoi migliorare le tue prestazioni in palestra, niente batte le barbabietole! A differenza di tutti i e le verdure, le barbabietole contengono alte concentrazioni di ossido nitrico. NO è un composto che aumenta la vasodilatazione, migliorando la salute dei vasi sanguigni. Ciò rappresenta un miglioramento dell’efficienza e delle prestazioni degli esercizi, con una minore necessità di consumo di ossigeno.

4. Alimenti ricchi di 2
Conosciuto anche come vitamina energetica, B12 è responsabile della produzione di energia nel corpo. Quindi se il tuo corpo assorbe poca o nessuna vitamina B12, potresti sentirti un po ‘pigro. La B12 è presente in uova, carne, pesce, latticini, alghe e alcune varietà di funghi e tempeh, un prodotto di soia.

Gli studi suggeriscono che uno su quattro americani adulti è carente di vitamina B12 . Anche i corrono il rischio di mancanza di questa vitamina così come delle persone anziane. Potrebbe essere necessario un supplemento di questa vitamina, ma assicurati di consultare il tuo per aiutarti a scegliere le migliori opzioni.

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